Pallonate
Real-Barça: i doppi ex
Published
4 anni agoon
By
RedazioneGiocare sia nel Real che nel Barça è un privilegio raro: chi ha vestito entrambe le maglie?
1) Figo
Per Luis Figo passare da una parte all’altra della barricata non rappresentò un problema, considerando che aveva firmato contemporaneamente per Juve e Parma, scegliendo infine il Barcellona… Nessuna remora dunque nel tradire i colori blaugrana per vestire la camiseta blanca, anche se, al suo ritorno al Camp Nou da avversario, il portoghese è costretto a fare i conti col disprezzo dei suoi ex tifosi, che lo fischiano sonoramente ad ogni pallone toccato e gli lanciano contro una testa di maiale dagli spalti!
2) Luis Enrique
Percorso inverso per Luis Enrique, passato dal Real al Barça a parametro zero nell’estate 1996: l’allora Presidente Sanz decise di non rinnovargli il contratto e lui, sentendosi tradito, tradì a sua volta i Blancos vestendosi di blaugrana e diventando una leggenda del club catalano!
3) Ronaldo
Non passò direttamente dal Barça al Real, ma Ronaldo, il brasiliano, quelle maglie le vestì entrambe, segnando e vincendo da una parte e dall’altra!
4) Michael Laudrup
Stella di prima grandezza nel Dream Team di Johan Cruijff, Michael Laudrup in blaugrana vince quattro campionati di fila e una Coppa dei Campioni, ma quando il Barça ingaggia Romario, il danese capisce che per lui non c’è più posto e trasloca a Madrid, dove vincerà subito la Liga!
5) Eto’o
Arrivato al Real appena quindicenne, Samuel Eto’o a Madrid non trovò mai spazio e fu costretto a cercare fortuna altrove, precisamente a Maiorca, dove mostrò a tutti il suo talento, convincendo il Barça a scommettere su di lui! Scommessa vinta, dal momento che il camerunese in blaugrana vince tutto, segnando in entrambe le finali di Champions contro Arsenal e Manchester!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari