Tutte le notizie
Manchester Utd-Real Madrid 1-2: Modric e Ronaldo firmano la rimonta dei Blancos
Published
12 anni agoon
By
RedazionePur non giocando di certo il suo miglior calcio, il Real Madrid è riuscito nell’impresa di espugnare l’Old Trafford, battendo 2-1 in rimonta il Manchester United. Il primo tempo è soporifero: i Red Devils paiono più incisivi, ma in pratica le due squadre non arrivano mai al tiro.
Nella ripresa la musica non cambia, ma al 48′ lo United passa: su traversone rasoterra di Nani dalla sinistra è Sergio Ramos con una sfortunata quanto scomposta deviazione a mettere il pallone nella propria rete. La gara diventa inevitabilmente in salita per le Merengues, ma una decisione arbitrale rimette tutto in discussione: Nani interviene a gamba tesa su Arbeloa, colpendolo all’altezza di un fianco, e viene espulso con un rosso diretto.
Dopo aver inserito Kakà al posto dell’infortunato Di Maria a fine primo tempo, Mourinho decide allora di affidarsi a Luka Modric e la partita cambia completamente. Il Real schiaccia il Manchester nella propria metà campo, e perviene alla rimonta, dimostrando grando carattere. Al 66′ Modric infila De Gea con un tiro ad effetto dalla distanza che inganna l’estremo difensore dello United, colpisce il palo e si insacca alle sue spalle.
La firma sulla qualificazione la mette infine il grande ex Cristiano Ronaldo, che in scivolata al 69′ segna la rete del 2-1 da posizione molto defilata sulla sinistra dell’area. Poi sale in cattedra il portiere dei Blancos Diego Lopez, che con un due grandi riflessi dice di no a Carrick prima e Rooney poi, mettendo in cassaforte il risultato.