Il Moviolone
Sei Nazioni – Masi: “dobbiamo ritrovare lo spirito come contro la Francia”
Published
12 anni agoon
By
Redazione“Ritrovare lo stesso che ci ha permesso di battere la Francia”. Questa è la ricetta che Andrea Masi, uno dei leader della nazionale azzurra di rugby, fornisce per battere l’Inghilterra, prossima avversaria al torneo del Sei Nazioni.
Masi, che gioca proprio in Inghilterra nei London Wasps, ricorda bene l’impresa storica del 3 Febbraio quando l’Italia sconfisse all’esordio la fortissima Francia salvo poi perdersi, e perdere, contro Scozia e Galles. Il tre quarti centro spiega la situazione in nazionale: “Stiamo lavorando duro per tornare quelli della prima partita, dove siamo stati capaci di proporre cose interessantii. Dobbiamo tornare a fare bene nelle basi del gioco, aggressività, mischia, conquista, punti d’incontro. Non dico che in questo periodo abbiamo sottovalutato questi aspetti, ma forse ci siamo preoccupati più del gioco da proporre”.
Infine Masi commenta cosi la tipica supponenza inglese di chi da già i giochi per fatti: “Non è supponenza. Sono semplicemente sicuri della loro forza. E in campo lo dimostrano. Arrivano a questo match lanciatissimi. Non credo ci temano più di tanto…“
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!