Il Moviolone
Ferrari LaFerrari, il capolavoro erede della Enzo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo una lunga attesa finalmente si sono tolti i veli all’erede della Ferrari Enzo. “LaFerrari“, questo il nome (molto discutibile) della nuova vettura di Maranello, un capolavoro da 1,5 milioni di euro.
I tecnici della rossa hanno impiegato anni di sviluppo per concentrare in una sola auto tutte le tecnologie più avanzate disponibili al momento e a qualsiasi livello: motore, elettronica, freni, sospensioni presentano innovazioni presenti solo ed esclusivamente su “LaFerrari”. La vettura è infatti un’auto da corsa “laboratorio” dotata di targa e omologazione per girare su strada, le soluzione tecniche verranno poi impiegate sulle future vetture del Cavallino Rampante.
Liberi da restrizioni e regolamenti, gli ingegneri si sono potuti sbizzarrire andando addirittura oltre gli standard di una tradizionale vettura da Formula 1, infatti allo sviluppo hanno collaborato anche Fernando Alonso e Felipe Massa. LaFerrari monta un sistema elettrico molto più avanzato rispetto alle Formula 1, l’HY-KERS permette infatti di sviluppare ulteriore potenza dall’alimentatore elettrico con consumi miracolosamente bassi.
Il propulsore è un V12 da 6000 di cilindrata che sviluppa più di 800 CV, la lista di dati e primati è lunghissima e il prezzo elevatissimo dell’auto non preoccupa certo i dirigenti della rossa, di 499 modelli che verranno prodotti, la casa ha già ricevuto 1000 ordinazioni.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!