Amarcord
Jovetic, il futuro si tinge di bianconero; in cambio ai viola Quagliarella o Matri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn futuro tutto bianconero quello di Stevan Jovetic, la cui prossima squadra quasi certamente dovrebbe essere la Juventus.
La società di corso Galileo Ferraris – in attesa di capire se riuscirà a strappare Alexis Sanchez al Barcellona – sta lavorando ormai da diverso tempo sul montenegrino e potrebbe accelerare a breve, seppur la Viola sta cercando di blindare il suo gioiello.
Come sempre però tanto se non tutto dipenderà dalla volontà del giocatore: da una parte il progetto viola e la proposta di prolungamento di contratto e magari l’inserimento di una nuova clausola rescissoria, dall’altra la proposta juventina che alletterebbe qualsiasi giocatore.
Sulle tracce di Jovetic però ci sono anche altre grandi squadre quali il Manchester City, l’Arsenal e il Chelsea e anche per questo motivo la cifra di partenza è fissata in non meno di 30 milioni di euro.
Jovetic alla Juve sarebbe quindi il vero colpo del prossimo mercato, anche se la trattativa non sarà di certo facile in quanto i rapporti tra i due club non sono mai stati idilliaci, tanto meno dopo il caso Berbatov della scorsa estate; la società bianconera però potrebbe convincere la viola mettendo sul piatto una contropartita tecnica come Quagliarella o Matri, giocatori che Montella apprezza molto e che farebbero il percorso inverso.
La riapertura del mercato è ancora lontana ma si preannuncia un’estate torrida dal punto di vista calcistico.