Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1ª Div. Gir. A) – Trapani al comando tallonato dal Lecce; che sorpresa l’AlbinoLeffe
Published
12 anni agoon
By
RedazioneScontro diretto a favore del Trapani che sorpassa in classifica il Lecce conquistando la vetta solitaria della classifica. Fattore campo pressoché rispettato nell’ottava giornata di ritorno del girone A di Lega Pro con ben cinque vittorie interne su otto gare, fa eccezione l’unica affermazione esterna proprio quella messa a segno dai siciliani di Mister Boscaglia.
Big Match della giornata Bellissimo lo scontro diretto tra Lecce e Trapani con successo meritato dei siciliani capaci di sfruttare le poche occasioni da goal in maniera cinica. Lecce sprecone e sfortunato che nella prima frazione di gioco poteva mettere a sicuro il risultato ma che invece nella prima vera occasione da rete subiva il pareggio. Un primo tempo a due facce con il Lecce che mette in mostra la sua supremazia e migliore capacità tecnica che frutta solo un goal su rigore di Bogliacino, dall’altra il Trapani che al primo affondo in contropiede giunge al pareggio. Stesso copione nella ripresa con il Lecce che sbatte contro il muro difensivo trapanese e il Trapani che in contropiede infila la rete della vittoria. Vittoria importante che consente al Trapani di andare a +1 sul Lecce con una partita in meno.
La sorpresa della giornata Si prospettava un campionato difficile e sofferto quello dell’Albinoleffe che partito da -10 in classifica, ha risalito la china ingranando partita dopo partita. Un’ascesa che porta gli uomini di Mister Pala a poter sognare i playoff. Qualcosa di straordinario sancito anche dalla netta vittoria per 3-0 contro la Reggiana che rimane nelle acque mobili dei playout. Una partita dominata dall’inizio alla fine, in cui si sono evidenziati i meriti dei bergamaschi e le grosse difficoltà di una Reggiana mai in partita. Albinoleffe che già al decimo del primo tempo conduceva per 2-0.
La delusione della giornata Nonostante il cambio di allenatore la musica in casa Como non cambia, terza sconfitta consecutiva e classifica che inizia a diventare preoccupante. Sono tre i punti di distacco dalla zona salvezza che incomincia ad allontanarsi. Nulla di compromesso per carità, ma il cambio di marcia dovrà essere inevitabile se i lariani non vorranno disputare i playout a Maggio. Mentre le altre corrono il Como arranca. Respira invece il Pavia che torna alla vittoria dopo cinque partite, allontanando lo spettro playout. Pavia batte Como 2-1.
Analisi del girone Dietro a Trapani e Lecce rispettivamente a quota 45 e 44 punti, rimane in scia il SudTirol che seppur a fatica batte 2-1 il Treviso. Complicata la corsa playoff dove la Virtus Entella ottiene l’ennesimo pareggio contro la Cremonese non riuscendo a staccare le rivali. Rivali che pareggiano tutte, finisce infatti in parità Lumezzane-Carpi. Situazione di classifica ingarbugliata con 5 squadre raccolte in soli 2 punti. Grande passo in avanti della Feralpisaló che battendo 1-0 la Tritium si porta ad un punto dalla zona playoff. In coda importante successo del Portogruaro sul Cuneo, veneti che tornano a respirare l’aria della salvezza, mentre i piemontesi vengono risucchiati nelle sabbie mobili della zona playout. Riposava il San Marino.
Top Player Matteo Mancosu è il grande protagonista della giornata. La sua doppietta permette al Trapani di ritornare al primo posto in solitario in classifica. Una vittoria che da qui a 2 mesi potrebbe significare promozione diretta in serie B. A lui vanno i nostri complimenti.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”