Pazza Inter
Ferguson scherza: “Spero che Mou non mi soffi il posto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDomani sera andrà in scena all’Old Trafford il ritorno degli ottavi di Champions League tra Manchester United e Real Madrid (1-1 all’andata). I precedenti tra le due squadre hanno sempre visto match carichi di emozioni e goal, ma sir Alex Ferguson è preoccupato da un giocatore in particolare: “La mia principale preoccupazione è fermare Cristiano Ronaldo, una minaccia costante per tutti i 90 minuti di gioco”.
Per il tecnico scozzese c’è il fantasma dell’eliminazione di dieci anni fa proprio per mano del Real, in un match perso 4-3, in cui Ronaldo (il Fenomeno) riuscì a segnare una tripletta in Inghilterra: “Spero che Cristiano non ripeta quanto fatto dal brasiliano. Se dovessi fare un raffronto tra i due giocatori, il portghese è certamente più completo, più forte. Non dobbiamo però focalizzarci troppo su di lui, altrimenti rischiamo di non giocare come sappiamo fare”.
Al termine della conferenza stampa, Ferguson scherza sull’amico-rivale Josè Mourinho, indicato da molti come suo possibile successore sulla panchina dello United: “E’ difficile ipotizzare chi potrebbe prendere il mio posto visto che non c’è una tempistica sul mio addio, al momento sto bene sulla mia panchina. Spero solo di restare al mio posto anche dopo la partita col Real”.