Amarcord
Sacchi: “Napoli da elogiare, Giovinco sta deludendo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneArrigo Sacchi elogia il Napoli e giudica eccellente la stagione dell’undici di Mazzarri. Intervenuto alla trasmissione “Si gonfia la rete”, in onda su Radio Crc, il Coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili si è espresso così: “E’ una fase delicata per tutte le squadre. Il Napoli sta facendo un buon campionato. Non dimentichiamoci che il Napoli sta facendo grandi cose, considerando che fino a qualche anno fa era in Serie C. I tifosi non devono preoccuparsi. In Italia non si è mai in grado di capire se una squadra sta facendo il massimo. Quindi l‘elogio di tutti deve esserci, anche se arriva seconda o terza, invece se arriva prima senza dare il massimo non deve essere elogiata”.
Sacchi pensa che gli impegni nelle coppe europee potrebbero essere decisivi in ottica campionato: “Il Napoli ha un grande vantaggio di non disputare la Champions, mentre Milan e Juve la stanno disputando, e mi auguro vadano avanti. Quindi questo per Mazzarri è ottimo perché lavorare in modo continuativo senza un dispendio di energie fisiche e mentali”.
Infine, Sacchi elogia la gestione di De Laurentiis e lancia una stoccata inaspettata a Giovinco: “I disperati dovrebbero essere gli Juventini che hanno Giovinco che ha segnato solo 11 gol, Cavani è a quota 18, quindi occorre aspettare. Cavani è un cannone e aspetta di avere colpi in canna. Insigne? E’ un ragazzo di 21 anni che deve ancora maturare, non dimentichiamoci che fino a due anni fa giocava in C. Poi anche il fatto di essere napoletano può incidere molto sul appiglio alla gara. E’ un giocatore su cui non ci sono dubbi. E’ ottimo”.