Amarcord
Calciomercato Juventus: Marotta al bivio, serve l’attaccante
Published
12 anni agoon
By
RedazioneChe nel momento cruciale della stagione Antonio Conte, allenatore della Juventus, si affidi ai gol di Sebastian Giovinco e Mirko Vucinic può essere un interessante argomento di conversazione. Come può la squadra più forte del campionato italiano basarsi su un attacco che, insieme, in 27 giornate disputate, ha raccolto un bottino di soli 13 gol, al quale ne vanno aggiunti 4 in Champions League? Facciamo un rapido confronto con le altre big che lottano con i bianconeri.
Lasciando stare il Celtic, chi può ambire al gradino più alto d’Europa sono sempre le solite: Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United. Ed ora anche Milan, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain. Adesso ditemi voi: in ognuna di queste squadre c’è un bomber, uno di quelli che dice “Vuoi che faccia gol? Ok, faccio gol”. Scegliete chi preferite tra Ibra, Van Persie, Messi, El Shaarawy, il tridente bavarese, piuttosto che Lewandowski o Cristiano Ronaldo. Mentre la Juve ha Giovinco e Vucinic…
Bravi, per carità, ma anche estremamente fastidiosi nelle giornate no, purtroppo per loro troppo frequenti nel corso di una stagione. E’ questo che fa la differenza tra loro ed un vero top player. La stella si prende poche pause, sa essere decisiva anche se in tutta la partita le capita sui piedi una sola occasione buona. Alla Juventus serve come il pane un giocatore del genere per chiudere gare come quella di Napoli. Che sia Gomez, Suarez o Higuain fa poca differenza, l’importante è che Giuseppe Marotta arrivi ad uno di questi in estate. Il tempo degli esperimenti è scaduto, ora che la Juve è tornata a fare la Juve.