Il Moviolone
Blog Tennis – Djokovic e Nadal trionfano, ed ora tutti a Indian Wells
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa settimana che si è appena conclusa è stata molto importante per il tennis mondiale. La notizia più rilevante è il definitivo ritorno di Rafa Nadal. Il maiorchino aveva già giocato due tornei su terra, arrivando in finale a Vina del Mar e vincendo San Paolo, ma la prova del nove era l’ATP 500 di Acapulco, dove a scanso di sorprese si sarebbe trovato di fronte il connazionale David Ferrer, colui che l’ha usurpato della quarta posizione mondiale e del titolo di numero uno di Spagna.
Ed è andata proprio così ma il responso sul campo è stato impietoso. Nadal si è imposto 6-0 6-2 aggiudicandosi il torneo senza perdere nemmeno un set, come per dire “Ehi amico, sono qua davanti a te e sono ancora io il più forte”.
Nel frattempo a Dubai il numero 1 del mondo Novak Djokovic faceva la stessa identica cosa di Nadal. Macinava gli avversari uno dopo l’altro chiudendo il torneo senza cedere neanche un set. Prima Troicki, poi Bautista Agut, poi il nostro povero Seppi, e infine Del Potro e Berdych due avversari a dir poco temibili.
Un duello a distanza quello tra Djokovic e Nadal, una prova di superiorità sulla superficie preferita, una sfida che si potrà vedere la prossima settimana ad Indian Wells, dove saranno presenti anche Murray e Federer (un po’ appannato dopo la sconfitta in semifinale a Dubai”). Djokovic parte favorito ma un Rafa in fiducia è una mina vagante non da poco, soprattutto perchè potrebbe affrontare un Fab Four già nei quarti di finale!
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!