Tutte le notizie
Ave o Giggs: il gallese prolunga di un altro anno con lo United
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCerti calciatori sembrano nati per essere leggenda: commento diverso non lo si può fare, parlando del fresco rinnovo contrattuale firmato da Ryan Giggs con il Manchester United. Per il calciatore gallese, che compirà 40 anni a novembre, la prossima sarà la 23a stagione alla corte dei ‘red devils’. Un dato impressionante, considerato anche che continua a dare un contributo utile e determinante alla causa dello United, al contrario di quanto la sua età potrebbe far pensare.
A premere fortemente perchè Giggs rinnovasse il proprio contratto è stato Sir Alex Ferguson, grande estimatore del giocatore, che proprio lui portò a Manchester nel lontano 1987, e che ha così parlato dell’esterno mancino gallese: “Cosa posso dire di Ryan? E’ un calciatore eccezionale ed una persona straordinaria. Rappresenta un esempio per noi tutti, e questo prolungamento lo ha ampiamente meritato“. Ecco come ha commentato invece, al riguardo, il diretto interessato: “Sto benissimo, mi diverto a giocare e sono certo di poter aiutare in maniera concreta i miei compagni, che è la cosa che più conta“.
Giggs, nel corso della sua ultraventennale storia d’amore con lo United, è sceso in campo 931 volte segnando ben 169 goal: numeri che ne fanno il recordman in fatto di presenze con la maglia del Manchester. Ha vinto tutto quel che c’era da vincere: 12 campionati inglesi, 4 Coppe d’Inghilterra, 4 Coppe di Lega, ) Charity Shield, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea, 2 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Mondiale per Club. Inoltre, in carriera, è stato espulso appena una volta. Serve aggiungere altro?