Amarcord
Chiellini: “Saranno decisivi gli episodi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNella sfida Scudetto di domani tra Napoli e Juventus, Giorgio Chiellini si accomoderà in panchina, ma la sua presenza sarà comunque importante e darà carica ai bianconeri. Intervistato da Sky Sport, il difensore della Nazionale ha detto la sua su questa gara importantissima: “Napoli-Juve sarà una gara da tripla e potrebbe essere decisa da singoli episodi. Non potrà essere decisiva, perchè il campionato è ancora lungo, ma sarà indubbiamente importante per entrambe le squadre”.
Il Napoli-Juventus della scorsa stagione dette ai bianconeri la scintilla per lottare e vincere il campionato, dato che riuscirono a rimontare da 3-1 a 3-3: “Fu proprio quella partita – spiega Chiellini – a darci la carica per credere in un sogno come lo scudetto, che però era ancora molto lontano. Poi si è realizzato, abbiamo vinto e ora vogliamo rivincere”.
Tuttavia, Chiellini sa che non sarà facile contro la squadra di Mazzarri, che sta crescendo di stagione in stagione: “Il Napoli è cresciuto moltissimo. Ha un presidente e una piazza ambiziosa – prosegue Chiellini – e poi, da quando è arrivato Mazzarri, ha fatto un ulteriore salto di qualità, diventando competitivo non solo in Italia, ma anche in Europa, come ha dimostrato lo scorso anno nella doppia sfida contro il Chelsea. Fu eliminato, è vero, ma avrebbe meritato di passare il turno e gli inglesi poi si laurearono campioni d’Europa”.