Amarcord
Genoa, porta imbattuta da tre partite consecutive grazie a super Frey
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna porta improvvisamente e meritatamente inviolata.
Quella difesa da Sebastien Frey è imbattuta da oltre trecento minuti; le ultime tre partite contro Parma e Palermo fuori casa e Udinese al Ferraris sono valse due pareggi e una vittoria ma con zero gol subiti, che ha permesso al Genoa di staccarsi – seppur leggermenente – dalla zona critica.
“Dopo una prima parte di campionato sotto le aspettative, possiamo dire che la squadra si è ritrovata, merito pure degli innesti sul mercato – ha dichiarato Frey -. Siamo pronti per un finale in cui ci sarà da stringere i denti sino all’ultimo, combattendo partita dopo partita. A cominciare dalla trasferta di Roma, gara difficilissima, pur non partendo battuti. In passato abbiamo tirato fuori carattere e ottime prestazioni, proprio in incontri, come con Inter e Juventus fuori casa, in cui non avevamo i favori del pronostico”.
La sicurezza e il carisma del portiere rossoblù dovrà essere trasmessa anche a tutti gli altri componenti del Grifone, per ottenere la permanenza in Serie A per il settimo anno consecutivo, un record che nel secondo dopo guerra risale agli anni Cinquanta, nell’anno del 120° anniversario dalla nascita del club.