Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1a Div. Gir. A) – Al vertice Lecce e Trapani
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Una giornata funestata dalla avverse condizioni atmosferiche la settima di ritorno del girone A di Lega Pro I, con ben 3 partite rinviate per neve. In testa alla classifica rimane il Lecce braccato dal Trapani a sole 2 lunghezze in attesa dello scontro diretto programmato per lunedì sera.
Big Match della giornata
Un pareggio scoppiettante non solo per i 4 goal messi a segno ma anche per l’ intensità di gioco quello tra Virtus Entella e Lecce. Una partita bella e spettacolare per molti tratti che ha messo in evidenza il buono stato di forma dei salentini al cospetto della rapidità di manovra in contropiede dei liguri. Partita dominata dai ragazzi di Mister Toma che hanno sbattuto più volte contro il muro del portiere avversario, capace di miracolose parate. Il 2-2 finale premia i padroni di casa capaci di fare la loro partita senza grosse remore, mentre evidenzia nel Lecce la mancanza di un finalizzatore sotto porta viste le assenze contemporanee di Foti e Chevanton.
La sorpresa della giornata
Dopo 2 mesi di digiuno ritorna alla vittoria il Carpi, seppur con 2 rigori a favore contro il Pavia. Una vittoria salutare che permette di riguardare nuovamente ai playoff persi nel giro di poche giornate. Un ritorno di fiamma per una squadra che si pensava dopo la vittoria sul Lecce potesse ambire alla promozione diretta, ma che nel giro di qualche giornata usciva dalla zona playoff. Dall’altro canto Pavia in crisi di risultati con un solo punto nelle ultime 5 partite.
La delusione della giornata
Dopo la buona prestazione di una settimana prima contro il Lecce, nessuno avrebbe pensato ad un tonfo interno del Como contro la Feralpisaló. Un Como irriconoscibile con una difesa da reinventare per le diverse assenze, che affonda sotto i colpi degli ospiti abili a sfruttare le ripartenze. Una sconfitta dolorosa che costa al Mister Paolucci il posto, esonerato poche ore dopo la fine della partita dalla dirigenza lariana. Una sconfitta da metabolizzare in breve tempo vista la preoccupante ma non compromessa posizione di classifica. Risultato finale Como-Feralpisaló 0-2.
Analisi del girone
Il Lecce rimane al comando della classifica a quota 44 punti, 2 punti sotto il Trapani che vince a fatica negli ultimi 10 minuti contro il Lumezzane per 2-0. Spreca un occasione d’oro la Cremonese che a Treviso viene raggiunta al novantesimo sull’1-1, Cremonese che rimane a metà strada tra i playoff e playout. Il Carpi si porta a -1 dai playoff, la Feralpisaló inizia a sognare oltre che un campionato tranquillo qualcosa di più grande. Rinviate per neve: Tritium -Portogruaro, San Marino- Albinoleffe, Cuneo – Sudtirol. Riposava la Reggiana.
Top Player
Uno splendido goal quello messo a segno da Chiricò per il 2-2 del Lecce a Chiavari. Un goal d’autore che permette ai giallorossi di uscire indenni dalla trasferta ligure e al calciatore leccese di ritornare al goal e di mettere in mostra le sue abilità migliori. Un’arma in più per il Lecce in questo rush finale.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment