Amarcord
Petkovic: “Quando siamo in giornata non ce n’è per nessuno”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUno dei due posticipi della 25esima giornata vede la Lazio sfidare il Pescara all’Olimpico. I biancocelesti sono reduci da una brillante prestazione in Europa League che gli ha permesso la qualificazione agli ottavi di finale, ma nell’ultimo mese di campionato i risultati sono stati altalenanti. Vladimir Petkovic non vuole cali di tensione contro il Pescara: “C’è il rischio di subire la partita fatta. Non solo da noi, ma in tutta Europa si è visto che dopo le partite infrasettimanali è difficile tornare in campionato. E’ la testa che deve comandare tutto questo”.
Proprio perchè l’impegno di giovedì scorso potrebbe farsi sentire nelle gambe, l’allenatore biancoceleste sta pensando a qualche cambio nell’undici titolare: “Non lo so ancora. Vedrò stasera, potrebbero esserci uno-due cambi. Ma non per diminuire o dare maggiore peso alla partita in questione. E’ per dare merito a chi sta lavorando”. E fa qualche nome: “Mauri è sicuramente out. Come sarà fuori Ciani per squalifica. Il resto della squadra dovrebbe essere a posto”.
In chiave Champions League, il derby di ieri sera ha visto Inter e Milan pareggiare, quindi la Lazio ha la possibilità stasera di riconquistare il terzo posto in solitaria: “Noi non temiamo nessuno. Grande rispetto per entrambe, ma noi quando siamo in giornata e giochiamo bene… D’altra parte se siamo a pari punti con il MIlan e uno sopra all’Inter significa che non abbiamo fatto molto male, anche se si parla solo di altre squadre”.
Infine, Petkovic vuole togliersi qualche sassolino dalle scarpe, soprattutto nei confronti dei media che sembrano non considerare la Lazio all’altezza di lottare per il terzo posto in campionato: “Ho questa sensazione. Per quello che abbiamo fatto fino ad adesso penso che meritiamo un po’ più di attenzione. Queste cose possono aiutare per la convinzione non solo delle stessa squadra ma anche di quelli che stanno intorno”.