Amarcord
Calciomercato Juventus: Poli e Menez, Marotta al lavoro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ stata la grande giornata dei giovani in Serie A. Livaja ha segnato una doppietta contro la Roma, El Shaarawy e Schelotto hanno deciso il derby di Milano, Pogba ha messo a segno il suo quinto sigillo in campionato con l’ennesimo tiro da fuori, e non va a ssolutamente dimenticato lo splendido destro a giro con cui Andrea Poli ha aiutato la Sampdoria a portare a casa 3 punti fondamentali nella corsa salvezza. Il centrocampista blucerchiato è diventato da un po’ di tempo a questa parte il Caronte blucerchiato. E pensare che in piena estate rischiava di essere messo fuori rosa.
Questioni di mercato, ovviamente. Che potrebbero presto ripresentarsi in estate a Bogliasco, viste le continue prestazioni convincenti del centrocampista ex Sassuolo. E la Juventus lo corteggia insistentemente. Così come fa con Jeremy Menez. Due pedine più che utili ad Antonio Conte per variare schema di gioco. Poli gli consentirebbe non solo di far rifiatare Vidal (e con l’esplosione di Pogba, perchè no, magari anche cederlo per una cifra elevata), mentre il francese è perfetto per un tridente d’attacco.
E pure per le casse bianconere. Il Paris Saint-Germain, dopo aver costruito le basi 2 anni fa con alcuni pezzi pregiati presi dal nostro campionato, ora si sta rifacendo il look a suon di milioni di euro, prendendo fior fior di campioni e relegando in panchina chi ha riportato in alto il club. Tra questi c’è anche Menez, in polemica con tutto e tutti per le troppe panchine a favore di Lucas. Ancelotti può tranquillamente fare a meno di un giocatore scontento, ed ovviamente, pur di cederlo, non si azzarderebbe a chiedere una cifra spropositata.