Amarcord
Conte fa scudo: “Chi fischia non è un vero tifoso”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRiparte la marcia della Juventus dopo la sconfitta di Roma, e non poteva esserci risultato migliore di un 3 a 0 al Siena, da qualche stagione squadra ostica per i bianconeri di Torino, per far capire che la benzina nel serbatoio è ancora ad un buon livello. Lichtsteiner, Giovinco e Pogba, 3 firme d’autore. ma non è tutto oro quello che luccica.
I tifosi, infatti, non hanno apprezzato le prestazioni dei soliti criticatissimi Giovinco e Vucinic, nonostante il gol della sicurezza della “Formica Atomica” e l’assist del montenegrino per il gol del momentaneo 1 a 0. Troppo evanescenti? Troppo superficiali? Può anche essere, ed è normale che il pubblico mugugni, ma Antonio Conte non vuole sentire fischi: “I giocatori vanno sempre supportati, non dimentichiamoci che un anno e mezzo fa disputavamo la Coppa del nonno oltre al campionato”, si legge su La Gazzetta dello Sport.
Osservazione corretta, supportata anche da un’altra tesi convincente: “Chi pensa che ora sia diventato tutto semplice non è un vero tifoso. Servirebbe un bel bagno di umiltà. Alle partite vorrei una bolgia, invece ho avuto una “bolgina”“. Dalla quale, però, la Juventus è uscita nettamente vincitrice. E quando di fronte non ci sarà il Siena ma, ad esempio, Real Madrid, Manchester United…