Pagelle Juventus
Editoriale – Conte, il Top coach che andrà all’estero
Published
12 anni agoon
By
Redazione“L’ho sempre detto, l’idea di allenare all’estero mi affascina”. Nel dopo match di Juventus-Siena c’è spazio anche per questa dichiarazione che, di fatto, conferma la volontà di Antonio Conte, un giorno, di allenare qualche top club straniero.
Il parterre dello studio di Sky Sport insiste: “Magari dopo una Champions vinta con la Juventus?”. Conte non replica ma sorride furbamente. Insomma, occhio, il brav’Antonio ha già tutto chiaro in mente e, purtroppo per i tifosi bianconeri, prima o poi la sua panchina non sarà più quella della Vecchia Signora.
Ma c’è da stupirsi? No, assolutamente no. L’Italia non crea più Top player sul campo ma, come allenatori, siamo ai vertici. Conte e Allegri, insieme a Montella e Maran, sono i nuovi profeti e, prima o poi, qualcuno ce li porterà via. Cosa possiamo farci? Nulla, è normale che vada così e, forse, è anche giusto così.
Conte è un Top coach e tutti se ne sono accorti da tempo. Ora c’è solo da capire quando la sua voglia di estero diventerà una realtà. Prima o poi capiterà…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”