Il Moviolone
Harlem Globetrotters in Italia, ed è di nuovo “Show time”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa società milanese Shot Events Srl , promoter e detentrice dei diritti italiani del World Tour 2013, è lieta di annunciare larrivo dei favolosi Harlem Globetrotters in Italia dal 18 al 25 Aprile, per una partita-spettacolo che verrà giocata ogni sera in una città diversa: Trieste, Padova, Desio, Torino, Treviglio, Reggio Emilia, Milano, Firenze.
Per la prima volta in Italia, con Shot Events dal 2005, farà parte anche una giocatrice donna della squadra: Mighty Mitchell. Dalla prima atleta, Lynette Woodard nel 1985, a oggi sono solo 13 le donne che hanno giocato con gli HGT. Questo il suo messaggio alle giovani generazioni: “Le donne sono forti, appassionate, e ambiziose. Non permettete mai a nessuno di dirvi che qualcosa è impossibile. E importante porsi degli obiettivi alti, ma che solo il duro lavoro vi aiuterà a raggiungere. “
Dal 1926 gli HGT hanno fatto 56 volte il giro del mondo, visitato oltre 120 Paesi, giocato più di 25 mila partite, davanti a oltre 130 milioni di persone. Sono nati prima della NBA (1946) e ne sono i precursori senza i quali, oggi forse non vedremmo i grandi campioni. Hanno fatto innamorare milioni di persone al basket e sono noti per le loro attività benefiche.
I Globe hanno nel loro DNA una forte azione di promozione che va dal rispetto dei Diritti Umani alla promozione della Pace e della fratellanza nel Mondo. Come quando si sono esibiti nel 1979 davanti a Deng- Hsiao Ping durante la storica visita degli USA nella repubblica Cinese, oppure quando nel 1996 hanno giocato una storica partita nella repubblica libera e democratica del Sud Africa, donando a Nelson Mandela oltre un milione di dollari come charity per la Childrens Fund.
Lo scorso 11 dicembre a Phoenix, gli HGT hanno annunciato il loro nuovo rivoluzionario programma contro il bullismo. Negli USA una vera e propria lotta culturale: LABC della prevenzione al bullismo Questo programma di forte impatto contro la violenza, è stato elaborato per aumentare lempatia tra i giovani, e dare ai ragazzi (6-12 anni) e ai loro professori nella scuola, i mezzi per sconfiggere uno spinoso e crescente problema sociale. Il programma si basa sul loro You write the rules World Tour 2013.
Ho avuto anche io la mia parte di problemi col bullismo quando ero un ragazzino, ma oggi la questione è diventata più grave, specialmente perché il bullismo ha diverse forme, ad esempio avviene on line o attraverso gli SMS dice il Globetrotter Flight Time Lang.?Cresciuto come bambino in affido, ero spesso vittima di bullismo, a volte solo per i vestiti che indossavo dice il Globetrotter Bull Bullard. Vogliamo che i ragazzi sappiano che non sono soli e vogliamo fornirgli gli strumenti per liberarsi del bullismo.
Gli Harlem sono virtuosi anche nella solidarietà, dal 1992 gli Harlem hanno donato oltre 11 milioni di dollari in operazioni caritatevoli e beneficenza e considerano il proprio impegno sociale come una delle priorità di azione. La Shot Events ha deciso, anche questanno, di devolvere parte dellincasso che si otterrà dalla vendita dei biglietti dellItalian Tour 2013 alla Fondazione Candido Cannavò. Che a sua volta destinerà la somma al Progetto tutto milanese dedicato a Le Ragazze e i Ragazzi della Via Padova.
Un Progetto che tocca vari temi sociali, tutti riferiti al mondo dei bambini e dei ragazzi, con una connotazione particolare per la parte femminile riguardante le bambine e le ragazze e il Bask-In che riunisce sullo stesso campo normalmente abili e diversamente abili, per giocare ununica partita insieme.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!