Tutte le notizie
Lazio in corsa sui tre fronti, Petkovic sorride: “Stiamo facendo bene”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl 2-0 contro il Borussia Monchengladbach tiene la Lazio in corsa su tre fronti. Il tecnico biancoceleste, Vladmir Petkovic, nel dopo partita, esprime tutta la sua soddisfazione per la prestazione.
“Una risposta dopo Siena? Non servivano risposte. – ha dichiarato nel post partita – Le ho avute all’inizio del campionato, siamo agli ottavi di finale, lottiamo per la Champions e penso che ogni tanto la squadra, anche se in modo non giustificato, possa concedere qualche sbaglio. Sono contento, però, di come si sia comportata questa sera, la disciplina tattica era davvero al massimo e siamo stati abbastanza cinici a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto”.
Un’altra nota positiva della gara è stata quella di non aver subito reti. “Fino al 93′ ho chiesto di finire la partita con 0 gol subiti, – ha rivelato Petkovic – era molto importante per il morale e per tutto quello che stiamo facendo”.
Ora nessun traguardo è precluso alla formazione biancoceleste: “Andare avanti in Europa, dopo tutti questi anni, è molto importante. – ha sottolineato Petkovic – Adesso vediamo perché tra qualche settimana può ancora cambiare tutto, avremo una squadra che magari gioca un po e sicuramente andremo incontro alla prossima sfida alla pari. Sono convinto che, facendo bene, potremo passare avanti”.
L’approccio alla partita stasera è stato molto differente rispetto all’ultima gara di campionato, e Petkovic non fa fatica ad ammetterlo. “Con il risultato negativo di lunedì centra un po’ tutto. – ha spiegato – Un po di stanchezza che è anche comprensibile. Quando si gioca tanto si incomincia anche a subire, per questo ho detto anche che con la rigorosità tattica e la disciplina abbiamo corso di meno e meglio”.
Infine sulla disposizione difensiva: “Se giocheremo a 4 o a 3? Dipende, anche a fine partita abbiamo giocato a tre, quando lavversario mette 4-5 attaccanti si devono anche coprire gli spazi e tenere duro davanti alla porta. Per adesso la difesa a 4 è privilegiata e dà risultati migliori”.