Amarcord
Stramaccioni: “Eravamo carichi. L’infortunio di Ranocchia? Non ci voleva”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLo stato d’animo di Andrea Stramaccioni dopo il 3-0 sul Cluj è un mix di gioia, per la qualificazione e la prestazione, e di preoccupazione, per l’infortunio occorso ad Andrea Ranocchia, in vista del derby di campionato contro il Milan.
“Eravamo molto carichi, volevamo mettere in campo la rabbia e l’amarezza accumulata a Firenze. – ha detto il tecnico romano nel dopo partita – Sapevo che quella squadra non era nemmeno lontana parente della mia squadra, abbiamo fatto bene sul campo di una squadra che ha fatto la Champions. Al di là delle defezioni abbiamo dato una grande risposta. Siamo tornati alla vittoria in trasferta, giocando bene. E’ un segnale importante per tutti”.
Agli ottavi di finale i nerazzurri affronteranno il Tottenham. “Il Tottenham è in un periodo molto positivo, mi pare abbia segnato all’ultimo, – ha commentato Stramaccioni – ma noi siamo l’Inter e ci fa bene respirare l’aria di Europa che conta”.
Gli occhi di tutti vanno ora al derby di domenica contro il Milan.“Nel derby si parte alla pari, il Milan è in ottimo momento, le partite bisogna giocarle, parliamo dopo la gara. – ha detto il tecnico nerazzurro – Io penso che questa squadra abbia dato più volte dimostrazione di non mollare mai anche nei momenti più difficili. Domenica è stata una brutta parentesi per noi, ma noi vogliamo giocarci il derby a testa altissima. Ranocchia? Non ci voleva assolutamente il suo infortunio, ma non so ancora quale sia l’entità”.