Tutte le notizie
Ancelotti, quanti estimatori: dove sarà il suo futuro?
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Carlo Ancelotti è al momento il tecnico più ricercato d’Europa, forse più ancora di Josè Mourinho, avvicinabile solo da club particolarmente facoltosi. E proprio il presunto passaggio dello ‘Special One’ sulla panchina del Psg, potrebbero aprire ad Ancelotti le strade verso il Santiago Bernabeu. La partenza di Mourinho dal Real è oramai certa, e per la sua sostituzione Florentino Perez vaglia principalemente due candidati: l’attuale allenatore del Psg, appunto, e Jurgen Klopp, artefice del miracolo Borussia Dortmund, come riportato oggi sia dal Corriere dello Sport che dalla Gazzetta dello Sport.
Ancelotti non direbbe mai di no al Real Madrid, ma intanto bisogna vedere che intenzione ha il Psg al riguardo: il suo contratto è in scadenza, e su di esso verte un’opzione che dovrebbe scattare, automatica, in caso di vittoria in Ligue 1 ed avanzamento in Champions League, almeno sino alle semifinali. Anche il verificarsi di queste condizioni, tuttavia, potrebbe non bastare a garantirgli la conferma. Inoltre, voci provenienti da Parigi, vorrebbero Ancelotti desideroso di porre fine alla sua avventura nella capitale transalpina, per un motivo particolare: la morte di Nick Broady, nutrizionista che lui aveva fortemente voluto alla sua corte in quel di Parigi, e la cui scomparsa avrebbe segnato profondamente il tecnico italiano. Che, andando via dalla Francia, potrebbe in un certo modo elaborare questo lutto.
Su Ancelotti ha già preso informazioni anche la Roma, che lui da tempo sogna di allenare. Qui subentrano, però, anche fattori economici, con il diretto interessato che dovrebbe quasi dimezzarsi l’ingaggio. Ma va tenuto presente anche l’inserimento dell’Arsenal, che sembra sempre più propenso a concludere il suo ultradecennale rapporto con Arsene Wenger. Insomma, le opzioni ad Ancelotti, per la stagione ventura, non mancano di certo…