Tutte le notizie
Galliani: “Una vittoria da dedicare al Presidente, senza di lui Milan non così in alto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa partita di ieri sera che ha visto i rossoneri battere nettamente il Barcellona nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League ha fatto emozionare l’amministratore delegato Adriano Galliani.
“Abbiamo fatto molto bene e devo dire che il nostro allenatore è stato molto molto bravo. Siamo stati bravi a impedirgli di entrare in area. Questa sera abbiamo fatto tutti una partita perfetta. Anche lanno scorso non abbiamo demeritato – ha dichiarato Galliani – Ce la giochiamo con il Barcellona ed è quello che insisto a dire. Il Barcellona ha grande rispetto di noi e quando dicono che temono il Milan e lo rispettano è vero e quando giochiamo queste partite anche la nostra storia conta. Se penso a dove eravamo dopo 8 partite. Il calcio è bello perché non sai mai cosa succede e credo che neanche il più ottimista dei tifosi pensasse a una cosa così”.
Una vittoria importante per la quale Galliani ha una dedica precisa: “Dobbiamo dedicare questa vittoria al presidente Berlusconi perché oggi sono 27 anni della sua presidenza e i tifosi del Milan devono sapere chi ringraziare. Il Milan allora era in una situazione economica che tutti sappiamo il Presidente Berlusconi lha preso e lha portato in cima al mondo. I nostri tifosi dovrebbero ricordarlo sempre, anche quando perdiamo con la Sampdoria in casa, non solo quando vinciamo con il Barcellona. Dico ai nostri tifosi di ringraziare la persona che ha portato il Milan da unaula di tribunale a essere il club più titolato al mondo. Per vincere queste partite devi avere grandi tifosi, un grande stadio, una grande storia, una grande tradizione. Ricordo la finale che il Milan ha perso nel 1958 contro il Real Madrid. Noi abbiamo una tradizione molto solida e anche le squadre ti guardano con un certo rispetto”.
Tutto esaurito, San Siro sold out per una delle poche volte quest’anno: “Lo stadio quando è pieno incute timore e mette pressione. Questestate abbiamo cercato una tipologia di giocatori diversi rispetto a quelli che cercavamo di solito e quello che è successo stasera è straordinario e resterà sempre nel nostro palmares”.
Una partita vinta meritatamente sul campo: “Siamo stati un po timidi in attacco nel primo tempo, il gol ci ha sbloccato. Poi cè questa caratteristica di questanno dove nel secondo tempo facciamo meglio. Muntari lho perdonato stasera, è venuto ad abbracciarmi alla fine della partita. Ho guardato per un attimo il guardalinee, poi ho visto che correva verso il centrocampo e che il gol era valido. Abbiamo fatto una partita perfetta e non vorrei citare nessun giocatore perché hanno fatto tutti bene. Poi Niang è entrato con una personalità fantastica. Bella partita, grande determinazione e mi è piaciuto il carattere”.