Amarcord
Sì del Prefetto, la Lega dà l’ufficialità: Cagliari-Torino a Is Arenas a porte chiuse
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo che il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza ha dato il suo assenso alla disputa della gara fra Cagliari e Torino nell’impianto di Is Arenas a porte chiuse, è arrivata questo pomeriggio l’ufficialità da parte della Lega Calcio di Serie A.
“Cagliari-Torino, valida per la settima giornata di ritorno di serie A, – recita il comunicato della Lega di A – si giochera’ domenica a porte chiuse allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena”.
Scongiurato così il rischio per i sardi di dover migrare nella penisola. Intanto in mattinata il presidente rossoblù Massimo Cellino, ancora detenuto nel carcere cagliaritano di Buoncammino dopo l’arresto di giovedì scorso per gli sviluppi dell’inchiesta sulla realizzazione dell’impianto quartese, ha affidato il suo pensiero al deputato del Pdl Mauro Pili, che si è fatto portavoce del patron.
“Il Cagliari Calcio è una squadra di serie A e ha il diritto di giocare nella sua terra. – le parole di Cellino – Non consentirò nessuna partita fuori dallo stadio di Is Arenas. È un nostro diritto e nessuno ce lo può negare”.
“Spero prevalga il buon senso – si era augurato – e il Cagliari possa giocare nel suo stadio con i suoi tifosi. Is Arenas è uno dei due stadi a norma in Italia, nessuno può dire il contrario. Io ho fatto tutto quello che potevo e dovevo per dare una casa al nostro Cagliari. Grazie a tutti per il vostro affetto”.