Cartellino Rosso
Che succede tra Zidane e Deschamps?
Published
4 anni agoon
By
RedazioneScaramucce tra ex compagni di squadra quelle che mettono Zidane contro Deschamps: tra frecciatine e punzecchiature, la stima reciproca però non è venuta meno…
Perché?
Insieme hanno vinto un Mondiale, ma Zidane non risparmia una frecciatina all’ex compagno Deschamps, reo di ignorare Benzema chissà poi perché:
Credo sia giusto elogiarlo. Lui è il padrone di casa in questa squadra. E chi ama il calcio non può che avere piacere nel vederlo in campo. Avere in squadra giocatori come lui è un lusso. Gioca, segna, fa la differenza ed è anche utile al lavoro di squadra. Forse qualcuno riesce a capire perché non giochi in Nazionale, io invece non riesco a spiegarmelo. Se devo analizzare la situazione venutasi a creare come allenatore del Real, allora dico che è meglio per noi. Sono contentissimo di lui.
Legittimo erede?
Deschamps non raccoglie la provocazione ed anzi risponde a Zizou investendolo come suo legittimo successore sulla panchina della Nazionale francese:
Il suo successo da allenatore gli ha conferito moltissima credibilità. Aveva la legittimità, ora ha anche la credibilità. È probabile che un giorno possa essere lui a sostituirmi in panchina.