Amarcord
Andreazzoli: “La vittoria con la Juve è stata un punto di partenza”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’allenatore della Roma, Aurelio Andreazzoli, a Coverciano come i suoi colleghi per la consegna del premio della Panchina d’Oro al miglior tecnico della stagione 2011-12 in Italia, ha parlato della serenità ritrovata in casa giallorossa dopo il successo di sabato contro la Juventus.
“La vittoria con la Juve è stata un punto di partenza. – ha detto a ‘Sky Sport24’ – E’ stata una tappa importantissima, abbiamo vissuto con molta intensità e tensione il pre partita. I ragazzi poi si sono espressi bene e questa è stata la cosa positiva. Abbiamo analizzato tutto insieme alla squadra ed hanno seguito quasi alla lettera tutto quello che avevamo preparato”.
Andreazzoli ha quindi garantito sull’unità della squadra giallorossa. “Questo della Roma è un gruppo di lavoro stupendo, – ha dichiarato – che non mi ha creato nessun problema. Non ho avuto necessità di fare puntualizzazioni sui comportamenti. Nel mio lavoro mi ha agevolato molto lo stare qui a Trigoria, conosco tutti gli aspetti del centro sportivo e della vita della società all’interno del centro”.
Su De Rossi, fra i migliori contro la Juventus, ha affermato: “Daniele ha ampi margini di miglioramento, ma sabato ha giocato bene ed ha fatto il massimo di quello che può fare in questo momento. Sicuramente il ballottaggio al quale è stato sottoposto prima lo ha un po’ disturbato”.
Infine una battuta su cosa è realmente successo dopo il giallo del rigore di Marassi ‘rubato’ da Osvaldo a capitan Totti. “Ho messo solo alcune rigide regole e non ho avuto problemi a farle rispettare. Se ci sono stati dei problemi come quello del rigore, lo abbiamo risolto sia davanti alla squadra che con un colloquio a tre. Non è assolutamente vero quello che emerge fuori”.