Amarcord
Rebus Is Arenas per Cagliari-Torino, il club sardo presenta ricorso al Tar
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCon il presidente Massimo Cellino ancora detenuto nel carcere di Buoncammino, e il sindaco di Quartu, Mauro Contini, al momento ricoverato in ospedale, è autentico rebus Is Arenas in vista della sfida fra Cagliari e Torino in programma domenica prossima.
Il Comune di Quartu ha deciso di non firmare l’autorizzazione provvisoria alla disputa della gara nell’impianto di Quartu Sant’Elena, motivando la decisione con “il rischio di un’eventuale declaratoria di illegittimità del nuovo procedimento in sede penale, con l’ulteriore conseguenza di esporre la stessa Amministrazione comunale a responsabilità di natura amministrativo-contabile, e di natura civilistica e risarcitoria”.
In soldoni c’è un procedimento penale in corso relativo allo Stadio e il timore, da parte degli amministratori, di essere anch’essi coinvolti qualora firmassero l’autorizzazione alla disputa della gara. La gara resta così a rischio, anche perché il Cagliari, che assicura che l’impianto è oggi assolutamente a norma, potrebbe impuntarsi e non accettare un’altra sede per la gara.
Gli avvocati del club di Viale La Playa hanno così deciso di presentare ricorso al Tar per far sì che la gara contro il Torino si disputi all’Is Arenas. Secondo il club le indagini sulle autorizzazioni e gli eventuali rischi che frenano il sì del Comune di Quartu riguarderebbero solo le prime partite disputate a Is Arenas, relative a un periodo in cui ancora non erano stati effettuati nello stadio vari interventi. Per il Cagliari, insomma, ci sarebbero tutte le condizioni per ospitare la gara nella massima sicurezza.
“I legali del Cagliari hanno appena notificato il ricorso al Tar contro il no del comune di Quartu alla licenza d’uso di Is Arenas per Cagliari-Torino. – ha annunciato il responsabile della comunicazione della società rossoblù Ivan Paone – La decisione è attesa per la serata di oggi”.