Amarcord
Allegri: “Con Balotelli siamo migliorati, la società ha fatto un grande acquisto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha analizzato la vittoria per 2-1 del Milan sul Parma intervenendo nel post partita ai microfoni di ‘Sky Sport’. “A fine primo tempo non ero arrabbiato, – ha precisato – non stavamo giocando bene ma eravamo comunque riusciti a renderci pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo subito poco anche se abbiamo preso goal nel finale”.
Poi sulla punizione vincente di Balotelli, che avrebbe voluto battere Niang. “In allenamento abbiamo provato diverse soluzioni. – ha detto – Siamo stati fortunati che a tirare sia stato Mario. Oggi è stato molto bravo, ha subito molti falli ma ogni tanto perde la calma e, da questo punto di vista deve migliorare. Con il suo arrivo è aumentato il nostro tasso tecnico, la società ha fatto un grande acquisto”.
Quindi alcuni giudizi sulle prove dei singoli calciatori. “Montolivo è sempre molto bravo in fase difensiva, è un giocatore che ci da equilibrio. – ha sottolineato – Niang? Manca di lucidità nell’ultimo passaggio ma sta lavorando tanto e in fase difensiva ci ha dato una grossa mano. Gli infortunati? Domani i dottori faranno il quadro della situazione, intanto è importante esser saliti al terzo posto. Ora pensiamo al Barcellona e poi al derby”.
Infine un pensiero per la famiglia di Carmelo Imbriani e per Diego Milito. “Voglio fare le condoglianze alla famiglia di Imbriani, – ha detto il tecnico livornese – e al contempo un in bocca al lupo a Milito, che possa tornare in campo quanto prima“.