Tutte le notizie
Baggio ospite a Sanremo: “Giovani, seguite i vostri sogni”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIeri sera durante il festival di SanRemo, Roberto Baggio è stato ospite al teatro Ariston, sede del prestigioso evento. Il Divin Codino ha presentato una lettera scritta di proprio pugno che si rivolge ai giovani, spronandoli ad inseguire le proprie passioni.
Prima dell’intervento è stato mostrato un video con i momenti migliori della sua carriera oltre che un breve contributo di Aung San Suu Kyi, la premio Nobel per la pace parla proprio di Baggio elogiando il suo impegno come ambasciatore della FAO. Poi l’ex numero 10 ha letto la sua lettera rivolta “ai giovani e tra questi i miei tre figli, anche se so che i giovani non amano i consigli”“. A questi sono stati esposti 5 valori fondamentali da perseguire e mantenere: “passione, gioia, coraggio, successo, sacrificio“, concludendo poi cosi: “i miei sogni sempre gli stessi, abbracciate i vostri sogni e seguiteli. È quello che auguro a tutti voi ed ai miei figli“.
Il discorso con Fabio Fazio si è poi spostato sulla carriera dell’ex Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, costellata da numerosi successi ed altrettanti infortuni. Baggio di recente ha lasciato il suo ruolo alla FIGC di presidente del settore tecnico anche se ha ribadito di non voler lasciare il calcio.