Amarcord
Roma, City su Lamela e contro la Juventus Osvaldo rischia la panchina
Published
12 anni agoon
By
RedazionePagherà con la panchina il grave errore dal dischetto di domenica scorsa contro la Sampdoria. Pablo Daniel Osvaldo, secondo quanto riferisce stamane ‘Tuttosport’, con ogni probabilità non sarà nell’undici titolare della Roma per il big match di sabato contro la Juventus.
Il tecnico Andreazzoli starebbe attualmente valutando due schieramenti tattici, il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2. In entrambi i casi l’italo-argentino potrebbe accomodarsi in panchina. Nella prima ipotesi, alle spalle dell’unica punta Francesco Totti agirebbero Florenzi, Lamela e Pjanic. Nel secondo caso, invece, l’allenatore giallorosso pensa a Totti-Lamela come tandem offensivo.
Intanto si rincorrono le voci di mercato riguardanti i ‘gioielli’ giallorossi. Per lo stesso Osvaldo si sarebbe fatto avanti il Tottenham, ma ci sarebbe soprattutto un interesse concreto da parte del Manchester City per Erik Lamela.
Le parti potrebbero sedersi attorno a un tavolo, ma dato l’importante investimento operato due anni fa sul talentuoso argentino, sembra difficile che i capitolini possano privarsene a cuor leggero. Perché parta servirà da parte dei Citizens uno sforzo economico importante, superiore ai 20 milioni di euro spesi a suo tempo dai giallorossi.