Amarcord
Juve, il riscatto di Matri: “Vivo per il gol, ora la Roma”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl ritorno in grande stile della Juventus in campionato e in Champions League è segnato da un minimo comune denominatore: il ritorno al top della forma di Alessandro Matri. I gol dell’attaccante lombardo hanno infatti caratterizzato gli ultimi due successi dei bianconeri: quello in campionato contro la Fiorentina e quello europeo in casa del Celtic, come evidenziano quest’oggi ‘Il Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’.
“Bella partita, bell’ambiente e bel risultato, – ha commentato dopo il successo sul Celtic – è stato fatto solo mezzo passo, però obiettivamente siamo a buon punto. Di sicuro dovremo rimanere concentrati anche al ritorno”.
Sul gol al Celtic Park, conteso fra lui e Marchisio, l’attaccante lombardo ha poi scherzato: “Mi sono accorto subito che la mia palla era entrata, difatti stavo protestando con il giudice di linea, poi però Claudio l’ha messa dentro… Adesso che mi hanno assegnato il gol sono contento, d’altronde Claudio ha raddoppiato, quindi penso sia contento a sua volta di darmelo”.
Per Matri anche l’assist molto bello nel gol del centrocampista, ma lui ci tiene a precisare: “Quando si è protagonisti di un’azione da gol è sempre importante, dà sempre morale e fiducia. Per l’assist sono contento, ma è normale esserlo di più per il gol: l’attaccante vive, gioca per il gol, se poi è accompagnato da un grande risultato come quello contro il Celtic fa ancora più piacere”.
Ora nel mirino c’è la Roma, prossima avversaria dei bianconeri in campionato. “Sarà una bella partita anche sabato, ci auguriamo di fare i tre punti. – ha detto Matri della sfida contro i giallorossi – Il campionato è sempre importante, anzi adesso è la cosa più importante, mi auguro di vincere”.