Amarcord
Galliani e Raiola assieme a Milanello; la concentrazione in vista del Barcellona
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNella mattinata di oggi presso il centro sportivo Milanello si è tenuta una conferenza stampa per presentare la nuova tecnologia ideata da Adidas e dal Milan per monitorare i parametri dei giocatori, ed è stata anche l’occasione per strappare alcune battute da parte dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani.
C’è incompatibilità tra Balotelli ed El Shaarawy? “Assolutamente no, non esiste nessuna incompatibilità tra di loro e sottolineo che l’acquisto di Mario non è stata un’operazione mediatica ma bensì dettata da esigenze tecniche; ci sarà utilissimo per il campionato, mentre in Champions non potrà giocare, ma lo sapevamo”.
Il derby si avvicina e Balotelli sarà uno dei giocatori più seguiti: “Balotelli è una star, con il suo arrivo si sono decuplicate le vendite delle magliette – ha aggiunto Galliani -. I fischi contro di lui da parte dei tifosi interisti? Non seguo le partite dell’Inter e quindi non ho sentito i fischi”.
Inevitabile una battuta sul Barcellona: “Questo periodo è importantissimo perché affronteremo la squadra più forte del mondo per la sesta volta in poco tempo, ce la giocheremo così come successo in precedenza; loro stanno dominando nella Liga e seppur cambiano allenatori il metodo di gioco non cambia, questo vuol dire che la struttura è ottima. Noi giocheremo con il 4-3-3 e poi vedremo come andrà”.
Il terzo posto in campionato ora è a portata di mano: “Bisognerà fare tanti punti e poi vedremo cosa succederà anche in base ai risultati delle altre squadre; sicuramente i punti li abbiamo persi in casa contro Sampdoria e Atalanta, questo è il mio rimpianto”.
Sono state rivolte anche domande sul doping (“Nel calcio credo non ve ne sia troppo, ci sarà sicuramente ma più in altri sport anche perché nel calcio ci vuole sì lo
sforzo fisico ma abbinato alle abilità e il doping non è decisivo per imparare a controllare un pallone”) e sui possibili nuovi investitori rossoneri (“Ho letto quello che dicevano le agenzie, e ho visto che il Presidente ha confermato che avverrà solo se è necessario”).
Clima rilassato a Milanello ma concentrazione alta da parte di tutti, cosa che però non ha impedito all’amministratore delegato Galliani di scherzare per qualche minuto con Mino Raiola, agente tra gli altri di Mario Balotelli.