Amarcord
Roma e la grana Osvaldo, la pazienza dei tifosi è finita
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCosa sta succedendo a Pablo Daniel Osvaldo? Periodo buio per l’attaccante della Roma, che dovrebbe vivere esclusivamente con la maglia della Nazionale addosso. Infatti con l’Italia riesce ad esprimersi su buoni livelli, forse perchè non è considerato un titolare inamovibile e quindi deve lottare e sudare per farsi spazio nelle idee di Prandelli.
Ma alla Roma le cose sono totalmente all’opposto, nel senso che là davanti, come punta centrale, la concorrenza è pari a 0, soprattutto ora che Mattia Destro è infortunato. E se la maglia è assicurata, l’ego personale ne trae vantaggio, e la cresta si alza sempre di più. Il vaso, però, è traboccato dopo il rigore sbagliato contro la Sampdoria, “rubato” a Totti, che si è pure preso il cosiddetto cazziatone in allenamento da Andreazzoli, come svela la Gazzetta dello Sport. “Sei tu il rigorista, dovevi prendergli il pallone”, ha detto il Mister al suo capitano. Certo, le critiche ad Osvaldo non sono mancate, ma non è stato l’ex Espanyol il capro espiatorio della sconfitta.
Così ci hanno pensato i tifosi a far capire ad Osvaldo che l’aria che tira a Trigoria non è delle migliori nei suoi confronti. Sassi e calci alla macchina al momento del passaggio nei pressi del centro sportivo. Un brutto comportamento che però chiarisce perfettamente come stanno le cose a Roma; regna la tensione, e la pazienza nei contronti dell’oriundo sta per finire. Tempo 3 mesi e poi, se le cose non cambieranno, l’addio sarà l’unica strada percorribile.