Il Moviolone
Blog Tennis – San Paolo, Fognini è già fuori, Volandri avanza
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNeanche il tempo di iniziare a prendere confidenza con la terra rossa di San Paolo che l’avventura brasiliana di Fabio Fognini è già arrivata al termine, almeno nel torneo singolo. 250 nefasto per il tennista ligure, eliminato al primo turno dall’argentino Guido Pella, numero 92 della classifica Atp. La nostra testa di serie numero 6, dopo aver perso al tie break il primo set, si è aggiudicata agevolmente il secondo per 61, ma nel terzo ha ceduto senza colpo ferire incassando lo stesso punteggio (16 per Pella). Vince soffrendo, invece, Filippo Volandri, che elimina Gimeno-Traver 63 36 76 e ora dovrà vedersela ai quarti contro il padrone di casa Thomasz Bellucci, testa di serie numero 5.
Ci spostiamo brevemente a San Josè, US, dove il nostro Flavio Cipolla oggi affrontera il colombiano Alejandro Falla al primo turno. Impegno non impossibile ma da affrontare con la massima concentrazione. Avanzano Istomin e Hewitt, fuori Verdasco.
Ma l’appuntamento della settimana è la tappa di Rotterdam per il World Tour 500. Oggi è la giornata di Seppi e Viola. L’altoatesino affronterà Bachinger al primo turno, mentre il veneto, giustiziere di Granollers, attende il francese Gilles Simon. In campo anche Federer contro lo sloveno Zemlja, mentre ieri la testa di serie numero 2 Del Potro ha eliminato agevolmente Gael Monfils con un secco 63 64. Da segnalare l’uscita prematura di già ben 3 big del seeding: Tsonga, Janowicz e Florian Mayer. Speriamo non sia un cattivo auspicio per l’avventura di Seppi.
Prosegue senza intommi l’avventura di Roberta Vinci nel Wta Premier di Doha. La nostra numero 16 del mondo supera senza problemi la belga Wickmayer, ritiratasi durante il secondo set, ed ora pesca Ursula Radwanska, sorella della più forte e famosa Agnieszka. Entra in gioco anche Sara Errani contro l’ungherese Timea Babos. Forza ragazze!
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!