Tutte le notizie
Addio alla classica canotta, in Nba arrivano le mezze maniche
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuanto sono andate (e vanno di moda) le classiche canotte – detta alla “vecchia” – Nba è sotto gli occhi di tutti. Non è inusuale girare per strada, soprattutto d’estate, ed imbattersi in qualche nostalgico con la maglia di Jordan dei Chicago Bulls, oppure del compago di squadra Rodman, piuttosto che di O’Neal ai Magic. Ora è sicuramente più facile degli Anthony o dei James, e qua in Italia dei Gallinari, ma rigorosamente con la classica canottiera senza maniche.
Bene, tutto questo preambolo per dire che i tempi stanno per cambiare grazie ai Golden State Warriors di Stephen Curry e David Lee. La franchigia di Oakland, a partire dal prossimo 22 febbraio, adotterà una rivoluzionaria maglia a mezze maniche che stupirà e sconvolgerà i soliti costumi della Nba. Nulla di drammatico, sia chiaro, ma si tratta di una novità assoluta per la palla a spicchi in generale. A rivelarlo è il San Josè Mercury News.
Sarà San Antonio la prima squadra a dover affrontare i Warriors nella nuova mise, e chissà che l’effetto sorpresa non porti bene ai californiani. Questi i dettagli che Adidas, fornitore ufficiale del materiale Nba, ha diramato sulla maglietta che ricoprirà le braccia fino a metà bicipite: 26% più leggera delle tradizionali casacche e lavorata al 60% con materiale riciclato. Ovviamente il nuovo taglio non impedirà in alcun modo i movimenti dei giocatori. La curiosità sale, anche oltreoceano.