Amarcord
Del Bosque promuove Llorente: “La Juventus ha fatto un colpaccio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCampione del Mondo 2010, campione d’Europa 2012. Magari non partendo da titolare, ok, ma Fernando Llorente è uno di quei giocatori che Vicente Del Bosque, allenatore della Spagna più vincente della storia del calcio, ha sempre chiamato per poterne usufruire nel momento del bisogno. Quindi, che la Juventus abbia fatto il colpaccio assicurandoselo a parametro zero per la prossima stagione, è fuori discussione. A dirlo è proprio il Ct delle “Furie Rosse”, che si complimenta con i bianconeri per la mossa di mercato.
“Alla Juve sanno chi hanno preso, uno che io da difensore considererei tra i clienti peggiori. Ha caratteristiche speciali“, si legge in un’intervista apparsa su “La Gazzetta dello Sport”. L’uomo giusto per riempire le areee avversarie. Sarebbe stato perfetto se fosse arrivato addirittura a gennaio, ma il caso con l’Athletic Bilbao non ha reso questo scenario possibile: “Si è scontrato con la filosofia di un club che l’ha avuto da quando era bambino e di colpo ha visto che lo perdeva: uno shock per tutti. L’Athletic è tanta roba, merita ogni rispetto, si è sentito colpito. Non so se questa faccenda è stata gestita al meglio“, ha continuato Del Bosque.
Poi passa all’argomento panchine, che lo coinvolge in prima persona. Egli, dopo l’esperienza in nazionale, lascerà il calcio: “Vediamo dove arriviamo, al 2013, al ’14, al ’15. Però che questo sarà il mio ultimo passo, è sicuro”. Una notizie risaputa, ma che fa comunque rumore. Quasi quanto l’annuncio di Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco nella prossima stagione: “Ha scelto uno dei migliori club. Si parlava tanto d’ipotesi inglesi, io però lo vedo come la destinazione perfetta“. E magari sarà proprio lui il suo successore sulla panchina della Spagna.