Tutte le notizie
Altafini: Icardi nellArgentina non giocherà mai, ma ha fatto la scelta giusta
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJosé Altafini è stato uno degli oriundi più famosi della nostra Nazionale di calcio e noi di Calcissimo.com gli abbiamo chiesto un giudizio sul caso Icardi, attaccante italo-argentino della Samp che tanto piace a Prandelli, ma che domenica è stato visionato dal CT dellArgentina. Lui è e si sente argentino (e non lo ha mai nascosto), ma lipotesi Italia lo ha intrigato. Altafini la vede così
Jose cosa pensi degli oriundi nella nostra nazionale? Quando ho giocato io con lItalia ho avuto molti problemi col mio paese, il Brasile. In patria mi hanno dato del venale, del mercenario .
Perché tu, allora, hai scelto lItalia? La realtà è che ai miei tempi in Brasile non volevano in Nazionale chi giocava fuori. Nel 1958, se mi avessero chiamato, io avrei scelto il Brasile, per cui sono stato quasi costretto a scegliere lItalia.
Poi, col passare degli anni, è cambiato tutto Sì, ho visto, negli ultimi 20 anni, quando hanno capito che tutti i brasiliani andavano allestero, non potevano più arginare il fenomeno.
Cosa pensi di Icardi, attaccante della Samp, che pare abbia scelto il suo paese dorigine, lArgentina, rispetto alla probabile chiamata di Prandelli? Se ha scelto cosi, la sua è una decisione giusta, che va rispettata.
Ma giocherà titolare nella sua Nazionale? No, loro hanno i migliori e in abbondanza, se poi guardiamo ai titolari, Messi, Higuain, Tevez, Aguero e altri, quando mai potrà giocare una partita? Dovrà aspettare, anche perché pure nelle giovanili hanno solo limbarazzo della scelta .