Pagelle Juventus
Tony e Cattivi – Self Control Totti, Balotelli pensa di stare al Luna Park
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
TOTTI
Lascia che Osvaldo gli porti via il calcio di rigore, si volta dallaltra parte, lancia uno sputo e aggiunge qualche parolina in romanesco, poi vede la ciofeca del compagno di squadra e trattiene sia una risata sia un mavaammorìammazzato.
MAZZARRI
Un punto a Roma, strappato con il gollasso di Campagnaro ma ammette che il pari è un risultato giusto, acciuffato alla fine, forse se il Napoli avesse perso non sarebbe stata una tragedia. Bene così.
ANDREAZZOLI
Sembra un nome e cognome messi assieme. E lerede di Zeman ma non lo ha ancora capito. Va davanti alle telecamere e non riesce a spiegare i motivi della disfatta dei suoi, della gag del calcio di rigore. Sembra un passante ma non è colpa sua.
CATTIVI
DELIO ROSSI
Ma perché mai un uomo della sua età, con tutte le belle cose che il football regala, con una vittoria importante in tasca, deve esporre il dito medio ai romanisti già abbacchiatissimi per la sconfitta? Ha chiesto scusa, in ritardo, devolverà la multa in beneficenza, verrà squalificato, giustamente, ma non è obbligatorio vivere sotto stress il football. Cè di peggio nella vita.
BALOTELLI
Segna su calcio di rigore e zittisce i tifosi del Cagliari. Ma chi sei? Ma dove credi di essere venuto? Il luna park della vita di questo ragazzo ha bisogno di qualche periodo di chiusura,il titolare dellimpianto, Galliani o Berlusconi gli devono ricordare che la maglia rossonera va onorata con i fatti e con il comportamento. Balotelli, comunque, è questo, e così il calcio italiano se le terrà. Stando tutti zitti, come vuole lui, lelegante e raffinato goleador
BURDISSO
Fa il furbo, provoca Delio Rossi e poi viene insultato dallo stesso. Ma corre come fanno i bambini furbi alle elementari a denunciare il responsabile, dimenticando la propria marachella. I soliti furbi del calcio.
VIVIANO
Getta a terra la maglia di Pirlo che lo juventino aveva donato a Borja Valero. Un vero signore. Poi si scusa, dice che si è trattato di un equivoco. Non ha nemmeno il coraggio di ammettere lerrore. Come sui gol.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”