Il Moviolone
Mondiali sci – impresa Nadia Fanchini, è argento nella discesa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneArriva la seconda medaglia per l’Italia ai Mondiali di sci in Austria. Nella discesa libera di Schladming, la 26enne Nadia Fanchini ha conquistato una splendida medaglia d’argento piazzandosi alle spalle della francese Rolland.
Per tutti i tifosi italiani la conquista di questo argento lascia anche un pò di amaro in bocca in quanto l’azzurra, scesa con il pettorale numero 2, è stata in testa alla gara per tutte le discese delle avversarie, solo all’ultima atleta considerata pericolosa il sogno è svanito. La francese Marion Rolland, vera e propria outsider, ha battuto il tempo di Nadia per soli 16 centesimi.
Le big non erano riuscite ad intaccare il magnifico tempo della Fanchini, infatti la tedesca Riesch è la terza del podio, la padrona di casa Goergl non ha brillato mentre per la regina Tina Maze il settimo posto ha il sapore della disfatta.
Per la sciatrice bergamasca la medaglia vale come un oro in quanto arriva dopo anni di calvari fisici e gravissimi infortuni. Nel 2009 le seconda delle tre sorelle Fanchini vinse un bronzo nella discesa di Val d’Isere, poi il buio: anni di gravi infortuni (tra cui nel 2011 la rottura dei legamenti di tutte e due le ginocchia) hanno tenuto Nadia ai margini del circo bianco. Lo sci azzurro ha finalemente recuperato uno dei suoi maggiori talenti.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!