Il Moviolone
Volley Femminile: Chieri sogna e Busto soffre
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDuck Farm Chieri raggiunge Piacenza al terzo posto a quota 22 punti, aspettando domani (domenica) il risultato della Foppapedretti Bergamo impegnata in trasferta ad Urbino contro la Chateau d’Ax. Nell’altro anticipo, la Yamamay vince a fatica contro Kgs Pesaro, che ruba un punto importante alla squadra campione d’Italia, che ha 8 punti di vantaggio sul trio Bergamo, Chieri, Piacenza.
Il big-match lo vince Chieri 3-1, in una partita molto equilibrata, dove ha visto soccombere ai vantaggi la squadra di Piccinini nel primo set, per merito di Lucia Bosetti, che prima difende una palla con il dorso della mano, e poi attacca un diagonale che non lascia scampo alle avversarie. Nel secondo set, Chieri è più concentrata, e quel vantaggio che prende all’inizio non se lo fa più rimontare come era successo nel primo set, e Vindivoghel chiude a favore della squadra locale. Il terzo set è sempre in equilibrio, ed è la panchina a decidere le sorti della partita a favore di Chieri, dove Chiara Borgogno, a muro fa la differenza, prima su Leggeri, e poi su Secolo che vale il set. Il quarto set sembra aver vita facile la squadra di Chieri, dove riesce a prendere un parziale importante 19-13, ma se lo fanno rimontare fino al 20-20. Sul più bello Piacenza molla, con Gennari che mura Turlea, e con Vindevoghel che chiude la partita.
Con la testa a Baku, dove mercoledì giocheranno l’accesso alla Final Four, la Yamamay soffre, ma vince al tie break una partita in cui si è vista annullare un match point al quarto set (vinto ai vantaggi da Pesaro). Inizio di partita equilibrato, ma Pesaro sembra averne di più, a metà set prendono un vantaggio che terranno sino alla fine. Il secondo è tutto marca Yamamay, che non lascia spazio alle avversarie e le annichilisce con un 25-15. Il terzo set dopo un inizio equilibrato, sembra che sia di Pesaro (13-18), ma come un serpente che afferra la sua preda lentamente, prima rosicchia punti pareggiando sul 21-21, e attaccando la sua preda nel finale 25-23. Il quarto set è equilibratissimo sempre giocato punto su punto, la spunta Pesaro con Tirozzi che chiude con due attacchi ai vantaggi, con Manzano che annulla il match ball di Busto. Tie break intenso, con continui break da una parte e dall’altra. A spuntarla sarà la squadra di Busto che sfrutta l’errore al servizio di Moreno Pino.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!