Amarcord
Pjanic controcorrente: “Giusto cambiare tecnico”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneReduce dalla bella prestazione con la sua nazionale, Miralem Pjanic parla dell’attuale situazione del suo club, la Roma che ha appena effettuato il cambio di allenatore passando da Zeman ad Andreazzoli. Il bosniaco è uno dei pochi all’interno dello spogliatoio giallorosso che giudica positivo il cambio di tecnico.
“La priorità è sempre il bene della Roma. Veniamo da un periodo difficile. Il nostro obiettivo era quello di stare nei primi posti in classifica, mentre ora siamo piuttosto distanti. E’ ovvio che qualcosa doveva cambiare. In queste situazioni, si cerca sempre un responsabile. Spero che con il nuovo allenatore le cose cambieranno. Siamo incappati in un momento negativo, ma abbiamo le qualità per fare bene”, ha dichiarato Pjanic alla stampa bosniaca.
Il giocatore poi prova ad analizzare i problemi della Roma: “Penso che il problema principale sia stata la mancanza di equilibrio. Abbiamo il miglior attacco del campionato, ma la peggior difesa (In realtà è quella del Pescara ndr). Personalmente mi piace giocare in attacco, ma la squadra viene prima. Il gioco in Italia è molto tattico. Bisogna mettere la stessa attenzione sia nella fase offensiva sia in quella difensiva, e noi non lo abbiamo fatto. Il nostro gioco d’attacco in realtà è stata la nostra debolezza. Ora spero che saremo in grado di lavorare su questo aspetto, e di risalire in classifica.”
Infine una battuta sulle voci che accostano Pjanic al Barcellona, nonostante il giallorosso si dica lusingato, poi aggiunge: “Non ho nulla a che fare con le voci sul Barcellona. Qualunque squadra fosse interessata a me, dovrebbe comunque prima parlare con la Roma, io non ho nulla da dire. Ho solo bisogno di giocare bene, e questo è tutto“