Il Moviolone
Pozzovivo fissa gli obiettivi: “Punto a Giro e Vuelta”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’anno solare è iniziato da poco, e i ciclisti cominciano a tracciare le loro aspettative e i loro obiettivi, sia personali che di squadra.
Domenico Pozzovivo, corridore della Ag2r La Mondiale da questa stagione dopo le esperienze con Panaria, CSF Group e Colnago, intervistato all’interno della rubrica “Ultimo Chilometro” di Radio Manà Manà Sport, ha esternato i suoi programmi per il 2013.
“Con la squadra abbiamo fatto la scelta di prediligere Giro d’Italia e Vuelta spagnola – ha dichiarato Pozzovivo -. Per quest’ultima in particolare vogliamo cercare di lavorare bene: ci sono tantissimi arrivi in salita, è un percorso che va bene per le mie caratteristiche di scalatore. Ma fare bene al Giro d’Italia è sempre l’obiettivo numero uno per me”.
Fare bene alle due classiche vorrebbe dire sognare ancora di più una convocazione nella nazionale diretta da Paolo Bettini: “La scelta di fare Giro e Vuelta mi permetterà di essere competitivo anche nell’ultima parte di stagione, e visto che il mondiale di Firenze si snoda su un percorso molto duro mi piacerebbe giocare le mie carte per cercare di ottenere una convocazione in nazionale. Per il Tour de France la squadra non ha ancora sciolto le riserve su chi sarà il capitano”.
La preparazione a Giro e Vuelta si snoderà attraverso la partecipazione ad una grande classica: “Andrò in Oman, poi farò il Giro del Lazio, la Tirreno-Adriatico, la Vuelta Catalunia e il Giro del Trentino. Prima del Giro d’Italia dovrei correre anche la Liegi-Bastogne-Liegi, dove spero di fare una bella esperienza”.
Il 90esimo Giro d’Italia si svolgerà dal 4 al 26 Maggio per una lunghezza totale di 3.405,3 km e una media di 162,2 Km; al suo interno ci saranno 2 tappe a cronometro individuale, 1 tappa a cronometro a squadre, 7 tappe per velocisti, 5 tappe di montagna, 1 tappa di media montagna con arrivo in salita e 5 tappe di alta montagna con arrivo in salita.
Per quanto concerne invece la Vuelta, giunta alla 68esima edizione l’inizio è fissato per il 24 Agosto per concludersi il 15 Settembre.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!