Amarcord
Borini è il bomber per Montella
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ Fabio Borini l’attaccante dei sogni di Vincenzo Montella. Passato al Liverpool in estate, l’ex Roma ha faticato a esprimere tutto il proprio potenziale all’Anfield: non l’hanno aiutato prima le difficoltà della squadra, poi un brutto infortunio (fuori tre mesi per una frattura al metatarso). Ora che è tornato a disposizione di Brendan Rodgers, però, il ventunenne si ritrova in fondo alle gerarchie del reparto avanzato, chiuso dai vari Suarez, Sterling e Sturridge.
Pronta ad approffitare della situazione è la Fiorentina, che ha già iniziato a lavorare nella sessione di mercato di gennaio sull’affare, che potrebbe concretizzarsi nella prossima estate. Pagato 13 milioni di euro dai Reds, Borini potrebbe ritornare in Italia per una cifra decisamente più bassa.
La conferma della trattativa è arrivata giovedì mattina dalle pagine de ‘La Nazione’, dopo che mercoledì Mario Sconcerti aveva rivelato la trattativa: “A quanto mi risulta la trattativa per portare Borini a Firenze è in fase avanzata -, le dichiarazioni del noto giornalista, tifoso viola, a ‘Radio Toscana’ -. L’ex giallorosso è un giocatore che piace molto sia a Pradè che a Macia, che già nel recente mercato invernale di gennaio volevano portarlo a Firenze“.