Amarcord
Nuova rivoluzione al Palermo, è ufficiale l’arrivo di Malesani
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ ufficiale l’ennesima rivoluzione della stagione in seno al Palermo. La società rosanero, in piena lotta per non retrocedere, ha infatti ufficializzato questo pomeriggio, dopo l’esonero del tecnico Gian Piero Gasperini nella giornata di ieri, quindi l’ingaggio di Alberto Malesani come suo successore.
“Il Palermo Calcio comunica di avere affidato la guida della Prima squadra ad Alberto Malesani. – si legge nella nota ufficiale del club siciliano – Il tecnico, nato a Verona il 5 giugno 1954, sta dirigendo il suo primo allenamento in rosanero. Malesani verrà presentato alla stampa domani mattina al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, al termine dell’allenamento della squadra”.
Saluta il club anche l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, che ha presentato le sue dimissioni. “Le mie dimissioni sono inevitabili e sono dovute ai problemi con Zamparini. – ha spiegato il dirigente – In questi mesi le decisioni le ha prese tutte lui, io posso però dire di aver messo anima e cuore in quello che ho fatto e spero che il Palermo si possa salvare. Da 1 a 10 sono dispiaciuto 11, ho parlato con Malesani e gli ho spiegato un po’ quale sia la situazione. Non lascio il calcio ma difficilmente andrò in un’altra società”.
Al suo posto è pronto a tornare nel club siciliano Giorgio Perinetti, che aveva iniziato la stagione proprio nel club rosanero sotto la gestione di Giuseppe Sannino.