Amarcord
Conte al Chelsea; Abramovich ci sta pensando per la prossima stagione
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon è un bel periodo per il Chelsea del patron Roman Abramovich, dopo l’esonero di Roberto Di Matteo sostituito dal mai amato dalla tifoseria blues Rafa Benitez.
Il cambio di allenatore non ha portato i tanto sperati frutti positivi, quindi la domanda che si fanno tutti i sostenitori della squadra londinese – in verità già da prima del cambio – era se questo avvicendamento era davvero necessario, lasciando partire colui che aveva finalmente portato la Champions League nella bacheca del Chelsea.
A fine stagione quindi si prospetta un nuovo cambio di allenatore, con Benitez che lascerà la guida anche se a dire la verità diventa decisiva la gara contro il Wigan; se dovesse andare male non è escluso un addio anticipato che porterebbe il Chelsea ad essere affidato ad un traghettatore fino al termine della stagione.
In lizza ci sono quattro nomi: il ritorno di José Mourinho è la prima scelta, dopodiché dietro di lui ci sono Michael Laudrup e il sempre amato Gianfranco Zola ma nelle ultime ore è spuntata un’altra forte candidatura, quella di Antonio Conte.
L’allenatore della Juventus, visti i risultati ottenuti alla guida del club bianconero, è senza dubbio apprezzato dal patron russo, ma è difficile che la società di corso Galileo Ferraris lo lascerà partire tanto facilmente.