Pagelle Juventus
Tony e Cattivi – Cantilena Stramaccioni, ItalRugby storico
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
ZEMAN
Smettere? Mi devono sparare La frase è forte ma per evitare omicidi e affinità varie direi che sarebbe meglio per il boemo mettere da parte nostalgie, rancori, missioni di fede. Il calcio è una cosa semplice, non lo ha inventato lui e nessuno prima e dopo di lui. Alleni e rifletta ma di certo la frase daddio e davvio diventa uno slogan. Chi ha sparato al pianista? E chi a Zeman?
PULGA LOPEZ
Il Cagliari gioca un signor football ma nessuno, pochi parlano e scrivono di quei due signori in panchina, così diversi fisicamente uno dallaltro, uno con capello da gigolo, laltro con la faccia da esattore delle tasse. Ma la squadra sarda va che è un piacere.
RUGBY
Una nota felice. LItalia batte la Francia 23 a 18, impresa storica e ufficiale così come è impresa storica e ufficiale aver visto lo stadio Olimpico di Roma esaurito e senza esplosione di bombe carte e mortaretti.
CATTIVI
VALERI PAOLO
Larbitro che aveva deciso il derby dello scorso campionato in favore dellInter ha ripagato lerrore con il rigore offerto al Milan. Sarà colpa di Moggi?
INZAGHI PIPPO
Si fa espellere, prima volta da allenatore delle giovanili. Non è un bellesempio, Pippo. Ma per fortuna in prima squadra cè Balotelli che potrà dare lezione di fair play a chiunque
MATUZALEM
Toglie dalla partita il suo ex collega laziale Brocchi che era entrato in campo soltanto sette minuti prima. Sembra che ci siano vecchi rancori e una delle ragioni per le quali la Lzio si è liberata di Matuzalem sarebbe da far risalire ad alcune vicende impossibili da riferire.
STRAMACCIONI
Siamo a tre punti dal terzo posto, non è successo nulla, domenica vinciamo a Siena e voltiamo questa partita. Così disse Stramaccioni dopo l1 a 1 contro il Toro, una settimana fa. LInter non ha svoltato a Siena, i punti dalla Lazio restano tre, la cantilena di Stramaccioni pure. E cè ancora qualcuno che ci crede.
BALDINI&SABATINI&PALLOTTA
La triade della Roma ha superato largamente quella che fu della Juventus, con una differenza. Quella vinceva, questa ne combina di tutti i colori. Zeman e Luis Enrique licenziati e loro ancora con il vento alle spalle e lo stipendio in tasca. Complimenti.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”