Amarcord
Allegri punta subito su Balotelli: “Sta bene e qui può consacrarsi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl posticipo di domani fra Milan e Udinese potrebbe vedere l’esordio in gara ufficiale con la maglia rossonera di Mario Balotelli. Il tecnico Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia, ha rivelato di voler puntare fin da subito sull’attaccante appena arrivato dal Manchester City, non escludendo un suo impiego fin dal primo minuto di gioco contro i friulani.
“Balotelli sta bene – ha assicurato – e oggi deciderò se portarlo in panchina o farlo partire titolare. Ci ho parlato, l’ho trovato sereno e tranquillo. Sa benissimo che è un’occasione importante per lui, quest’anno arrivando al Milan ha la possibilità di consacrarsi definitivamente perchè qui ha un ruolo di primo attore, rispetto alle altre squadre in cui è stato”.
Poi a chi solleva dubbi sulla sua tenuta mentale e comportamentale, il tecnico rossonero controbatte: “Non dimentichiamoci che ha solo 22 anni, ci vuole un po’ di pazienza. – ha sottolineato – Anche io a 22 anni un pò di caz**te le ho fatte, quindi qualche consiglio glielo posso dare…. Mario qui può consacrarsi come un top player. Ha grandi qualità fisiche e tecniche, ha solo bisogno di giocare e al Milan lo farà”.
Chi potrebbe trovare minor spazio con l’arrivo di Balotelli è Giampaolo Pazzini, ma Allegri spende belle parole anche per lui: “L’arrivo di Balotelli per me è stato molto importante, va a far coppia con un altro giocatore che ha fatto grandissime cose come Pazzini, che anche se è stato criticato ha fatto benissimo. – ha dichiarato il tecnico livornese – Pazzini ha la mia stima, sa benissimo che in una grande squadra ci vogliono due giocatori per ruolo. Tutti devono lavorare per conquistarsi il posto. Pazzini e Balotelli insieme possono giocare”.
Allegri si è detto soddisfatto anche degli altri acquisti operati da Galliani e dalla società. “Abbiamo preso anche uno esperto dietro come Zaccardo e un ragazzo promettente come Salamon. – ha sottolineato – Noi dobbiamo pensare solamente a lavorare, dove può arrivare questa squadra non lo so ma l’obiettivo di ottenere il massimo c’era anche ad inizio stagione”.
Infine un giudizio sull’avversario di giornata, l’Udinese di Guidolin, sicuramente in grado di creare problemi ai rossoneri. “LUdinese è molto brava, ha due punte molto pericolose. – ha affermato Allegri – Di Natale non sbaglia mai, Muriel ha grandi qualità. A metà campo cè un bravo tessitore come Lazzari e seguono un sistema di gioco molto collaudato da Guidolin.