Amarcord
Rossi: “Dimentichiamoci il 6-0 contro il Pescara”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDomani alle 18 si sfidano due delle squadre più in forma del momento: Torino e Sampdoria. A parlare in casa doriano è ovviamente Delio Rossi, il quale fa un bilancio del mercato di gennaio che si è appena concluso: “E’ stato un mercato abbastanza particolare. L’importante sia finito, che sicuramente ai giocatori crea della turbative. Abbiamo dato la possibilità di andare a chi ha chiesto di esser ceduto. E’ arrivato Sansone che viene a colmare il ruolo della seconda punta e questo ragazzo argentino, ma va bene più per il futuro che per il presente”.
Il precedente turno di campionato ha visto la Samp strapazzare 6-0 il Pescara, ma Rossi vuole che i suoi giocatori non si montino la testa: “Tutte le squadre che stanno nella parte destra della classifica sono dirette concorrenti per la salvezza. Sono curioso di vedere la squadra se ha dimenticato il 6-0. Vincere ti dà autostima, ma ogni partita ha storia a se”.
Il Torino è una squadra che ha fatto un bel filotto di risultati nelle ultime gare e la scorsa giornata è riuscito a fermare l’Inter a San Siro. Rossi spiega che l’atteggiamento mentale sarà decisivo: “Ogni partita per me è un test. Bisogna viverle come dei test, andare a giocare con la mente serena e con un certo atteggiamento”. Infine, il tecnico blucerchiato fa i complimenti al suo collega (e avversario domani) Giampiero Ventura: “Penso che sia un allenatore navigato e bravo perchè la sua carriera lo dimostra. E’ bravo – conclude Rossi – perchè si fa comprare anche i giocatori per giocare ad una certa maniera”.