Fino alla fine
Juve arrembante: il punto di Beppe Bianconero
Published
4 anni agoon
By
RedazioneLa novità della partita è stata quella di non vedere negli 11 titolari Cristiano Ronaldo, pertanto la coppia d’attacco della Juventus ha visto schierare Morata – Kulusevski.
VANTAGGIO LAZIO: al 14’ Kulusevski fa un errore imperdonabile con un retropassaggio regalando la palla agli avversari, Correa ne approfitta e liberandosi al tiro sigla il vantaggio laziale.
RIGORE NEGATO ALLA JUVENTUS: 24’ Ramsey lancia in profondita Chiesa che si invola in area di rigore avversaria ma un rimpallo fa finire la palla sul braccio largo di Acerbi che impedisce a Chiesa di proseguire l’azione pericolosa. L’arbitro non ravvede il fallo e lascia proseguire il gioco tra le proteste dei giocatori della Juventus. Adesso dovrebbero spiegarci come mai non è intervenuto il VAR e perché non è stato concesso il rigore! Se questo non è rigore possiamo anche non discutere più di tanti altri rigori dati e non dati! ASSURDO!
PAREGGIO JUVENTUS: la 38’ Rabiot viene servito da Morata, il francese si inserisce in area e fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa alle spalle di Reina.
Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1 con una Juventus che dopo 20 minuti alza il baricentro e prova ad uscire e rendersi pericolosa chiudendo la Lazio nella propria metà campo. Nonostante le tante assenze nelle file bianconere ed il conseguente ridimensionamento della rosa si è vista una squadra che ha provato a reagire e se non fosse stato per il rigore negato probabilmente poteva chiudere i primi 45 minuti in vantaggio!
VANTAGGIO JUVENTUS: 56’ Chiesa recupera palla in contropiede e scatta in avanti al fianco di Morata che viene servito, entra in area e trafigge Reina. 2-1!
RIGORE JUVENTUS: 58’ Juventus in area di rigore laziale, Ramsey è in possesso palla ma viene atterrato da Savic. Il penalty viene battuto da Morata che non sbaglia! 3-1!
Finisce la partita con una vittoria convincente della Juventus che rimonta lo svantaggio e cinicamente conquista i 3 punti che consentono di rimanere in corsa tra le prime in classifica.
Ottima risposta dei giocatori che hanno dimostrato carattere e tenacia, questo è quello che conta!
Una Lazio che non ha avuto scampo davanti ad una Juventus spietata e convincente, una vittoria che porta morale e convinzione in vista della importantissima partita contro il Porto dove è necessaria la rimonta del 2-1 di andata, il passaggio del turno è fattibile, BISOGNA CREDERCI!
GIUSEPPE PETRUZZINI