Amarcord
Marotta tenta Belfodil, proposto Quagliarella al Parma
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFino a ieri sera sembrava essere abbastanza fuori da questo inebriante ultimo giorno di mercato. Ma il colpo Mario Balotelli al Milan ha risvegliato i bollenti spiriti delle big italiane, e dopo i tanti acquisti dell’Inter, ecco che pure la Juventus torna in corsa, ed ovviamente per rinforzare il reparto offensivo. Nel mirino c’è un top player…del futuro. E’ Ishak Belfodil, attaccante algerino naturalizzato francese, classe 1992 ed una delle più liete sorprese di questo campionato. A gioire dei suoi gol è il Parma.
Ma i bianconeri vogliono portarsi a casa l’erede di David Trezeguet prima che la concorrenza si faccia sempre più folta, e nella notte Marotta e Paratici hanno pensato ad un possibile scambio coi ducali che coinvolga Fabio Quagliarella. Un trasferimento in Emilia come regalo all’attaccante di Castellammare di Stabia, da oggi 30enne?
Difficile che accetti questa soluzione, e i motivi sono tanti. A partire dallo stipendio, sicuramente fuori budget per le casse del Parma. Poi per gli obiettivi stagionali. Con la Juventus è in corsa per Champions e campionato, mentre al “Tardini” lotterebbe per un clamoroso posto in Europa League. In più anche il Parma tentenna: che motivo avrebbe di cedere un giovane prospetto futuro proprio ora che ha iniziato ad ingranare? I 13 milioni che i bianconeri aggiungerebbero al cartellino di Quagliarella sono interessanti, ma l’agente di Belfodil nega che l’affare possa andare in porto a gennaio, mentre per giugno è sicuramente una pista percorribile. Ma fino alle 19 non sarà detta l’ultima parola.